Bitcoin

FTX lancia le coppie Bitcoin per i titoli top come Amazon, Apple e Tesla

Lo scambio di derivati Crypto FTX ha lanciato un nuovo modo di commerciare le azioni più popolari del mondo.

Annunciato giovedì, gli utenti dello scambio sono ora in grado di registrarsi per fare trading su oltre 12 coppie di azioni e di criptovalute attraverso l’offerta di azioni frazionate della piattaforma in quello che FTX definisce un prodotto „primo del suo genere“.

Le aggiunte significano che gli utenti possono iniziare a negoziare azioni ad alta domanda come Tesla, Apple e Amazon, rappresentate da token, contro bitcoin (BTC, +2,85%), stablecoin e altro ancora.

„Questi prodotti dimostrano un futuro potente, in cui gli asset sono digitalizzati e i trader hanno un potenziale creativo illimitato per esprimere le loro convinzioni sui mercati“, ha detto il CEO di FTX Sam Bankman-Fried.

Per facilitare la liquidità, i gettoni rappresentano una frazione di un’azione, il che significa che i trader saranno in grado di scambiare metà di un’azione alla volta se lo desiderano, ha detto Bankman-Fried a CoinDesk via Telegram.

L’offerta è condotta in collaborazione con il fornitore di soluzioni per i mercati dei capitali Digital Assets AG e la società di investimento CM Equity.

„Questi prodotti azionari frazionari riflettono la realtà che i trader di oggi sono operatori industriali e di settore e vogliono opportunità di trading che corrispondano pienamente ai loro interessi e alla loro mentalità“, ha detto l’amministratore delegato.

I trader negli Stati Uniti e nelle altre giurisdizioni ristrette di FTX non potranno negoziare i prodotti.

Inoltre, giovedì, FTX ha annunciato il rilascio di TixWix – un prodotto rivolto ai clienti al dettaglio nel mondo del trading di opzioni – in collaborazione con la piattaforma di gioco a catena di blocchi HXRO.